Videoconferenza

COMUNICAZIONE n. 02                                                                                                          Urbino, 07.09.2020

Agli alunni ed alunne del Liceo Laurana-Baldi

Alle Famiglie

A tutti i docenti e al personale ATA

Al tecnico informatico

Al sito

OGGETTO: 14 SETTEMBRE 2020, INIZIO ATTIVITA’ SCOLASTICA IN PRESENZA IN TUTTE LE CLASSI E INDICAZIONI PER I PRIMI GIORNI DI LEZIONE.

Dopo tanti mesi di didattica e lavoro a distanza, il 14 settembre 2020 avrà inizio l’attività didattica in presenza in tutte le classi del nostro Istituto.

Questa scelta, operata sulla base della normativa vigente, richiede il rispetto e delle leggi vigenti e dei protocolli indicati in maniera civile e consapevole.

A tal fine, come previsto dalla normativa, il nostro Istituto ha in via di approvazione un nuovo Patto di corresponsabilità educativa, che sarà integrato sulla base delle indicazioni recenti finalizzate in primo luogo alla tutela della sicurezza e della salute di tutti. Conseguentemente a ciò alle famiglie verranno inviate tramite posta elettronica il nuovo Patto di Corresponsabilità ed alcune indicazioni funzionali al primo giorno di scuola e successivi.

Proprio per spiegare in maniera dettagliata le novità introdotte e sciogliere gli eventuali dubbi, il Dirigente scolastico di questa scuola ha convocato le assemblee dei genitori con la scansione che verrà di seguito indicata. Le assemblee avverranno in modalità videoconferenza.

• Giovedì 10 settembre 2020, dalle 17.00 alle 19.00, per i genitori del biennio del Liceo Scientifico.
  • Giovedì 10 settembre 2020, dalle 19.00 alle 20.00, per i genitori del triennio del Liceo Scientifico.
  • Venerdì 11 settembre 2020, dalle 17.00 alle 19.00, per i genitori del biennio del Liceo delle Scienze Umane.
  • Venerdì 11 settembre 2020, dalle 19.00 alle 20.00, per i genitori del triennio del Liceo delle Scienze Umane.

Nei prossimi giorni i genitori degli alunni dalle classi seconde alle quinte riceveranno una comunicazione nella mail istituzionale cognome alunno@liceolaurana.edu.it, nella quale verrà indicato il link di accesso alla videoconferenza e verranno date indicazioni in merito alle modalità di partecipazione. Ai genitori delle classi prime perverrà tale comunicazione all’indirizzo mail fornito alla scuola al momento dell’iscrizione.

Prof.ssa Claudia Guidi