Perfezionamento classi prime

Posted on by

Comunicazione n. 285                                                                                                                               Ai Genitori degli alunni
Classi PRIME a.s. 2020/2021                                                                                                         

Perfezionamento iscrizione alla classe PRIMA.              

         Con la presente Vi comunichiamo che il completamento della pratica di iscrizione di Vs. figlio/a  alla classe PRIMA di questo Istituto dovrà avvenire entro il 6 luglio per le classi del Liceo Scientifico e del Liceo delle Scienze Umane, presentando alla Segreteria Didattica di questo Istituto l’allegata documentazione debitamente compilata e firmata.:

  1. Informativa privacy;
  2. Comunicazioni scuola-famiglia mediante registro elettronico;
  3. Patto educativo di corresponsabilità;
  4. Desiderata.

         Dovranno inoltre essere presentati anche i seguenti documenti:

  1. Certificato Esame di Stato conclusivo del I° Ciclo di Istruzione (in attesa del Diploma Originale);
  2. Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Secondaria di I° Grado al termine dell’esame di stato di I° grado;
  3. PAGELLA SCOLASTICA A.S. 2019/2020;
  4. Certificazione bisogni educativi speciali e/o disturbi specifici dell’apprendimento, qualora non sia stato già consegnato a febbraio;
  5. 3 foto recenti formato tessera firmate sul retro;
  6. Fotocopia permesso di Soggiorno (Alunni Stranieri);
  7. Certificato di vaccinazione;
  8. Fotocopia documento d’identità e codice fiscale alunno;
  9. Ricevuta di versamento del Contributo volontario ( €. 50,00 comprensivo di € 9,50 per assicurazione obbligatoria ) da effettuare ENTRO IL 30 GIUGNO tramite:

Bollettino di c.c.p. che  dovrà essere ritirato presso qualsiasi ufficio postale e compilato con i seguenti dati:

c.c.p. n. 10097616 intestato a: Polo 1 – Liceo Scientifico Laurana Urbino, oppure                          ccb n. 14229 – UBI BANCA Spa – Filiale di Urbino – Minisportello di Urbino Viale Gramsci – IBAN  IT90R0311168701000000014229 – intestato a Liceo Scientifico “Laurana” di Urbino 

Sul bollettino di  versamento dovrà essere indicato  anche il  nome dell’alunno e  nella causale riportata la dicitura: “Erogazione liberale per innovazione tecnologica e ampliamento Offerta Formativa”. 

Si chiede cortesemente di effettuare il pagamento entro il 30 giugno 2020 in quanto dal 1° luglio 2020 i versamenti dei contributi da parte dei cittadini alle scuole dovranno essere effettuati tramite il sistema “Pago in Rete”. Seguiranno ulteriori istruzioni e note informative sulla particolare procedura di registrazione per l’accesso al sistema “Pago in Rete”.       

I contributi volontari, versati alla scuola, saranno utilizzati per incrementare le dotazioni tecnologiche dell’ Istituto e concorreranno alla realizzazione dei progetti previsti nel Piano dell’Offerta formativa . Si evidenzia che le tasse scolastiche e i contributi volontari sono detraibili dall’imposta lorda nella misura del 19%, come ogni contributo versato per progetti didattici.

Si ricorda, per tutti coloro che dovessero accedere all’Istituto, il rispetto delle norme di sicurezza (igienizzazione mani; consegna autodichiarazione – modello reperibile all’ingresso; rispetto delle distanze di sicurezza; rispetto della segnaletica; indossare mascherina).
L’entrata sarà gestita dal personale scolastico.        

         Cordiali saluti.                                                                                                                                              Il   Dirigente Scolastico       
                                                            Prof.ssa Claudia Guidi

N.B. – Si comunica che l’elenco dei libri di testo per l’a.s. 2020/2021 è disponibile nel sito dell’Istituto.