Orientamento in uscita

Posted on by

Gentile professore/professoressa,

sperando di fare cosa gradita, le segnaliamo che sono aperte le candidature per il percorso online di orientamento universitario “Pensa Trasversale 2020”.

L’iniziativa si rivolge agli studenti e studentesse che sono attualmente iscritti all’ultimo anno, ed è dedicata all’esplorazione multidisciplinare e trasversale di un tema centrale, che quest’anno è “Big data: informazione e comunicazione oggi“.
Gli interventi offerti dai nostri Dipartimenti/Centri, che affronteranno il tema centrale dalla specifica prospettiva del proprio campo di ricerca, sono organizzati in diversi pomeriggi delle settimane che vanno dal 30 novembre al 14 dicembre, in modo da interferire il meno possibile con il calendario scolastico.

La domanda di candidatura va inviata dal singolo studente/studentessa tramite il modulo online disponibile sul sito www.unitn.it/pensatrasversale entro le ore 12.00 del 9 novembre 2020.
Sul sito è disponibile il Bando dell’iniziativa e la presentazione degli interventi previsti.

Le chiediamo cortesemente di informare i suoi studenti e studentesse di questa opportunità.
Cordialmente,

Servizio Orientamento
Università di Trento

Servizio Orientamento
Coordinamento Servizi Didattici e Studenti
Direzione Didattica e Servizi agli Studenti
Università di Trento
via Verdi, 6 – 38122 Trento (Italy)
tel. +39 0461 283206-07-46

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

La Scuola di Formazione Scientifica

Università Politecnica delle Marche
E’ attivo il nuovo sito UNIVPN dedicato interamente all’orientamento al link  www.orienta.univpm.it

Borse di Studio per matricole universitarie Campus di Rimini a.a. 2020/2021
Lettera Scuole-BandoUnirimini

Bando di ammissione al Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura UnivPM

Gentili Docenti,

il Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura dell’Università Politecnica delle Marche ha appena pubblicato il suo bando di ammissione per l’anno accademico venturo. Poiché la finestra per presentare le domande è particolarmente compressa quest’anno, Vi invio questa mail con preghiera di inoltrarla ai potenziali interessati.

Di seguito trovate alcuni link utili, ricordando che le domande possono essere presentate entro il 7 agosto e che quest’anno, in conseguenza dell’emergenza Covid-19, le prove saranno svolte a livello locale e il concorso non prevederà soglia minima di ammissione.

Bando per iscriversi al Corso di Laurea in Ingegneria Edile Architettura:

Le info sulle modalità di ammissione per l’anno 2020/21 qui:

Per qualsiasi dubbio gli studenti possono contattarci ai social del corso di studi [@EAunivpm (Facebook) – ingegneria_ea_ancona (Instagram)] e/o prenotare un colloquio individuale al sito UNIVPM Orienta (https://www.orienta.univpm.it/come-orientarsi/).

Augurandoci che questa informazione possa suscitare un pensiero positivo per il futuro e l’interesse dei vostri studenti, vi invio cordiali saluti.

Gianluigi Mondaini

Architetto, Professore ordinario in Composizione architettonica e urbana