Orientamento in uscita

L’UNIVERSITA’ DEI FIGLI RACCONTATA AI GENITORI

• Tabella orientamento novembre 2019
  • Università degli studi di Ferrara
  • Nella consapevolezza che l’orientamento sia un compito istituzionale comune e che solo uno sforzo sinergico  possa dare piena efficacia alle azioni di informazione, di indirizzo e di supporto nei confronti delle future scelte formative dei giovani,
    l’Università Politecnica delle Marche, anche quest’anno, organizza delle giornate di orientamento denominate:PROGETTA IL TUO FUTURO: le proposte di UNIVPM – Edizione 2020nei giorni 11-12-13-14-17-18 Febbraio 2020Aula Magna di Ateneo “Guido Bossi”presso il Polo Universitario Alfredo Trifogli Via Brecce Bianche,12 ANCONATenuto conto degli aspetti organizzativi che l’evento comporta, qualora l’Istituto da Lei diretto intenda aderire alle giornate di orientamento, Le chiediamo di effettuare l’iscrizione on-line all’indirizzo www.univpm.it/scuola entro il 10 FEBBRAIO 2020.
    Nel caso in cui gli studenti intendano partecipare singolarmente o per piccoli gruppi, potranno effettuare l’iscrizione a loro nome, senza l’intermediazione della scuola di appartenenza.

Si evidenzia che  gli studenti del quinto anno potranno, previa iscrizione individuale (occorre il codice fiscale),  sostenere il test delle conoscenze che, se superato, sarà utile ai fini di una eventuale futura iscrizione ai nostri corsi.

Si chiede inoltre, se è possibile, di pubblicare la locandina dell’evento sul sito di Istituto, considerato che nella scelta del percorso post diploma sono necessariamente coinvolte anche le famiglie degli studenti.

Per info e chiarimenti l’ufficio orientamento è a Sua disposizione all’indirizzo mail orientamento@univpm.it o ai numeri 071.220.3037/3085.

PORTE APERTE IN UNICAM

statuto_delle_studentesse_e_degli_studenti

Conferenza di Orientamento dell’Esercito Italiano presso il Liceo Scientifico “Laurana Baldi” di Urbino (PU), 12 febbraio 2020.

CONFERENZA SULL’ORIENTAMENTO:

GIORNO: mercoledì 12 febbraio 2020.

ORARIO: dalle ore 09:00 alle ore 10:00 (circa).

LUOGO: Aula Magna del Vostro Istituto.

DURATA CONFERENZA: un’ora circa.

ARGOMENTI TRATTATI:

• Carriere militari;
  • Concorso presso l’Accademia Militare di Modena e relativi indirizzi universitari;
  • Concorso presso la Scuola Allievi Marescialli di Viterbo e relativi indirizzi universitari;
  • Modalità per l’arruolamento Volontario nelle Forze Armate (VFP1) e relative opportunità;
  • Modalità per l’arruolamento Volontario in qualità di atleti presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito;
  • Spazio per approfondimenti e/o domande da parte di insegnanti e studenti;
  • Proiezione breve filmato sull’’Esercito Italiano.

Distinti saluti.

Maggiore Ivan MAZZA