LICEO SCIENTIFICO E DELLE SCIENZE UMANE

OPEN DAY 2020 / 2021

Giornata di presentazione dell’offerta formativa.

Invitiamo a partecipare tutti i futuri studenti e i loro genitori all’Open Day 2020/2021.

Sarà possibile assistere alla presentazione in presenza previa prenotazione.

OPEN DAY IN PRESENZA

PRENOTATE SUBITO LA VOSTRA VISITA IN PRESENZA AL LICEO SCIENTIFICO E AL LICEO DELLE SCIENZE UMANE, ORGANIZZANDOVI, SE È POSSIBILE, PER PICCOLI GRUPPI (5-6 PERSONE), CON UN GENITORE ACCOMPAGNATORE.

CONTATTATE IL REFERENTE (minaudo@liceolaurana.edu.it), PER STABILIRE IL GIORNO E L’ORARIO. LE VISITE SARANNO EFFETTUATE A PARTIRE DAL 7 GENNAIO.

I nostri Docenti parteciperanno alle iniziative di orientamento organizzate dalle Scuole Secondarie di primo grado.

I NOSTRI PIANI DI STUDIO

→ Liceo scientifico Nuovo Ordinamento

Liceo scientifico Scienze Applicate

Liceo delle Scienze Umane

Liceo delle Scienze Umane Economico-Sociale

RICONOSCIMENTO EUROPEO PER LA QUALITÀ DEI NOSTRI PROGETTI DIGITALI

NOSOTROS DENTRO DE LA HISTORIA

Incluso nel percorso PCTO per due classi del Liceo delle Scienze Umane a indirizzo Economico Sociale, Nosotros dentro de la Historia vede il prestigioso coinvolgimento del nostro Istituto in un progetto internazionale di ricerca archeologica diretto dai Professori O. Mei dell’Università di Urbino e J.P. Bellón dell’Università di Jaén, Spagna. I ricercatori dei due atenei hanno avviato indagini archeologiche nel nostro territorio, volte all’identificazione dei luoghi esatti dello svolgimento, nel 207 a.C., della celebre Battaglia del Metauro tra Romani e Cartaginesi.

I nostri studenti, supportati da alcuni docenti, hanno affiancato gli esperti durante la prima campagna di indagini, partecipando alle ricognizioni mediante la realizzazione di interviste e filmati che documentano le varie fasi della ricerca. Le conoscenze e competenze acquisite sul campo sono state poi trasferite nell’esperienza scolastica, sia con l’elaborazione dei materiali audiovisivi raccolti, sia attraverso lo studio e l’approfondimento del contesto relativo all’evento storico in questione, in un’ottica interdisciplinare. Obiettivo finale del percorso sarà la realizzazione di un prodotto multimediale, frutto dell’approccio trasversale alle varie discipline, con particolare riguardo verso le lingue inglese e spagnolo (un’anteprima del quale è visibile nel breve video allegato).

SOGGIORNI STUDIO

LaB – STORIE DI ALTERNANZA

AULA 3.0

MAD FOR SCIENCE

LA CORSA DEL CUORE

LA GIORNATA DELLO SPORT

LABORATORIO DI FISICA – ESPERIMENTI

LSU – SCIENZE NATURALI

LABORATORIO DI SCIENZE

ESPERIMENTO SULLA RESPIRAZIONE CELLULARE

EQUILIBRIO CHIMICO

P.C.T.O. LAURANA BALDI CL 3E 3D LSU A.S.

EN LA TIENDA DE ROPA (nel negozio d’abbigliamento)