Borse di studio per programmi all’estero

INTERCULTURA

Gentilissimi,
anche quest’anno Intercultura assegnerà oltre duemila posti per programmi scolastici e linguistici all’estero a studenti delle classi seconde e terze.

Ci permettiamo di chiedere il Vostro sostegno per diffondere l’informazione a scuola e tra gli studenti. La scadenza per iscriversi al concorso è il 10 novembre 2019.

Circa il 75% dei partecipanti agli scambi di Intercultura beneficia di una borsa di studio totale o parziale messa a disposizione dall’Associazione o da sponsor (aziende, enti locali, istituzioni pubbliche, fondazioni, banche e donatori privati).

Per esempio gli studenti delle scuole della Regione Marche attualmente all’estero con programmi scolastici di Intercultura 2019-2020 hanno beneficiato di borse di studio per un totale di 315.080 euro.

Nelle Marche segnaliamo la possibilità di beneficiare dei contributi offerti dalla Fondazione Cariverona, che verranno assegnati a studenti iscritti al concorso di Intercultura, con i requisiti descritti nel bando specifico.

Intercultura non ha scopo di lucro ed è stata eretta in ente morale dal Presidente della Repubblica, opera nella scuola dal 1955, ha un progetto educativo riconosciuto a livello europeo, documenta le competenze trasversali acquisite dai suoi borsisti ed è affiancata da una Fondazione a cui partecipano il Ministero dell’Istruzione e il Ministero degli Affari Esteri. I volontari di Intercultura operano su tutto il territorio italiano e mettono a disposizione i loro contatti sul sito dell’Associazione.

Ringraziando per l’attenzione che vorrete dare all’iniziativa,

porgiamo cordiali saluti.

Flaminia Bizzarri