Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

FORMAZIONE DOCENTI 2018/2019

Il Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “Laurana-Baldi” di Urbino attiva i corsi di formazione:

  • Inglese per docenti livello B2 codice 25091

[30 ore complessive; 25 ore necessarie per la validazione del corso] al costo di 100,00 euro, che è possibile pagare con la CARTA DEL DOCENTE.

L’iscrizione al corso, valido per la formazione obbligatoria docenti a.s 2018-2019, deve avvenire, tramite il portale SOPHIA.

Durante il corso, valido per la formazione obbligatoria docenti a.s. 2018-9, si prenderanno in considerazione le strutture morfosintattiche, il lessico, le funzioni comunicative e le abilità corrispondenti al livello B2 del CEFR, allo scopo di sostenere l’esame di certificazione del livello B2 nel periodo gennaio/marzo 2019.

NB la preparazione finalizzata all’esame potrà dirsi conclusa solo al termine di un secondo corso, che avrà luogo nell’a.s. 2019-2020 settembre-gennaio, con modalità che verranno comunicate in seguito sul portale SOFIA.

CALENDARIO

  • Dalle basi del movimento alle innovazioni metodologiche” delle scienze Motorie e Sportive a scuola codice 25090

Il Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “Laurana-Baldi” di Urbino in collaborazione con la Scuola di Scienze Motorie dell’Università “Carlo Bo” propone ai docenti di educazione fisica un’attività di formazione/aggiornamento articolata in 5 moduli pomeridiani dalle ore 14,30 alle ore 19,30 che si terranno ad Urbino nei mesi difebbraio-maggio.

Gli argomenti del corso riguardano il controllo del corpo, l’equilibrio, la corsa, l’allenamento, l’ambiente naturale e più in generale la didattica delle Scienze Motorie e Sportive, proponendo metodologie appartenenti alle basi tecniche del movimento e metodologie innovative ad integrazione della didattica tradizionale. Alcune tematiche saranno affrontate anche da un punto di vista inclusivo fornendo spunti e materiali per l’integrazione dei menoabili.

L’iscrizione al corso, valido per la formazione obbligatoria docenti, deve avvenire tramite il portale SOFIA.

Per il pagamento dei costi del corso è possibile l’utilizzo della CARTA DEL DOCENTE. PercolorochenonsiiscriverannotramiteilportaleSOFIAmachiamandolasegreteriadellascuolailpagamento può avvenire tramite bonifico e si riceverà attestatocartaceo.

CALENDARIO

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter